I capelli della primavera estate 2014 si ispirano alle tendenze attuali in cui per avere una chioma glam è necessario seguire alcuni trend must come frangia, ciuffo, onde e colori luminosi. La moda capelli 2014 ci porta tante novità, non solo per i tagli corti, ma anche per i capelli lunghi e per i medi.
Tra i trend da copiare per avere una chioma bella, curata e soprattutto alla moda, è quindi necessario seguire questi concetti di base e poi saperli personalizzare, molto infatti dipende anche dalla forma del viso. Per i visi tondi meglio evitare la frangia, i visi ovali invece hanno la fortuna di poter sfoggiare tanti tipi di tagli, mentre i visi allungati dovrebbero evitare la riga centrale. Partendo da questi concept, si possono delineare le tendenze tagli capelli e farle proprie. In linea di massima, ecco ciò che vedremo durante questa primavera estate.
Taglio capelli bob, c’è anche la variante del long bob, che è un bob più lungo. Questo tipo di taglio, che si annovera tra quelli di media lunghezza, si adatta perfettamente all’estate. L’ideale è portarlo con una riga centrale, un ciuffo corto sui lati e addolcire le punte per renderlo poco strutturato.
Frangia e ciuffo. La frangia piena è un must, cosi come se portata sfilata. La frangia lunga, nella variante del ciuffo può essere portata scompigliata. C’è anche la frangetta corta e dritta che si adatta molto bene i tagli caschetto. Gli hairstylist la consigliano piena e liscia che copre leggermente il viso, lunga e portata di lato oppure cortissima.
Capelli sfumati: il colore netto ci sarà ancora nella moda capelli 2014 ma questo sarà quasi sostituito dalle nuances sfumate.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.