Lavoretti di Pasqua fai da te: creare biglietti pasquali facili e veloci

Che bello dedicarsi ai lavoretti di Pasqua fatti in casa. Manca un mese esatto alla Pasqua 2014 e sia i bambini, che i grandi possono iniziare a darsi da fare con le decorazioni di Pasqua. Oggi vogliamo parlarvi dei biglietti pasquali, che potete allegare all’uovo di Pasqua o inviare alle persone care come un augurio cartaceo, un po’ come per i biglietti di Natale. Abbiamo già visto come decorare le uova di Pasqua e come creare un albero pasquale con i materiali che abbiamo in casa.

Anche per i biglietti di Pasqua si possono seguire gli stessi procedimenti, adoperando un cartoncino colorato o copiando le migliori idee dai siti web. Per creare un biglietto pasquale fatto in casa, basta usare un cartone colorato o da colorare, cercare su internet delle idee o delle formine da stampare. Fate attenzione ovviamente a puntare a quelli a tema pasquale come pulcini, fiori, coniglietti e agnelli.

Una volta colorato il cartoncino e copiato la formina, scrivete il messaggio di auguri, potete anche decorare il tutto con dei brillantini, glitter o perline colorate da cucire sulla carta oppure aggiungere dei fiocchi o dei nastri colorati in tessuto creando un biglietto pacchetto con all’interno la sorpresa. Vi lasciamo alcuni tutorial per creare dei biglietti di Pasqua fai da te facili e veloci.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FWZiGLLkgU8[/youtube]