Decorazioni e lavoretti di Pasqua fatti in casa: idee carine e facili

A pochissime settimane dalla Santa Pasqua è giunto il momento di occuparsi degli addobbi per la casa. Le idee creative per decorare gli ambienti della propria dimora sono tantissime. Si va delle immancabili uova colorate ai cestini porta ovetti di cioccolato, passando per centritavola, ghirlande, alberi pasquali ed altro ancora. Nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato alcune idee fai da te per realizzare un centrotavola di Pasqua originale, mentre quest’oggi andiamo a scoprire altre decorazioni pasquali.

Un must di questa festività sono le ghirlande da appendere fuori dalla porta. È possibile realizzarle in tanti modi come ad esempio intrecciando dei rami e dei fiori, aggiungendo qua e là qualche ovetto colorato; inoltre, è possibile metterci anche dei nastrini a tinte pastello che donano un’aria più elegante alla vostra creazione. In alternativa, poi, si possono anche aggiungere dei piccoli pulcini nel nido.

Fra le altre idee per addobbi pasquali suggeriamo anche delle piccole creazioni realizzate con i gusci di uovo, dentro i quali potete metterci delle piantine o dei fiori, da tenere magari in mezzo alla tavola, mentre per chi cerca qualcosa di più eccentrico, l’alternativa è un albero di Pasqua, realizzato utilizzando un ramo di mandorlo o ciliegio con ancora su i fiori ed appendendoci poi degli ovetti o delle altre decorazioni fatte da voi.