Moda colori estate 2014: radiant orchid, giallo e verde metal il trend

Colori moda primavera-estate 2014. Tra le tendenze da seguire per i colori di tendenza della nuova stagione, troviamo in particolare il verde metal, una tonalità del tutto innovativa che in realtà arriva dagli anni ’70. Il verde metal è un colore metallico nelle sfumature, usato moltissimo proprio nei mitici Sixties.

E’ una tonalità brillante, audace, che ricorda lo stile da discoteca di quegli anni. Insieme al radiant orchid, voluto da Pantone che è il colore principale della stagione, ma anche con il giallo canarino e in  genere tutte le tonalità pastello, il verde metal impazzerà per tutta la stagione andando ad arricchire outfit vari che spaziano da borse, accessori, ma anche abiti e vestiti. Lo scorso anno, era stato il verde smeraldo il protagonista della stagione estiva, tonalità che viene sostituita dall’audace e brillante verde metal. Molti stilisti l’hanno voluto nelle loro collezione, proponendo tubini, ma anche capispalla e pantaloni di questo colore.

Ma non è l’unica tonalità strana della primavera; anche l’oro e l’argento tornano a fare capolino negli outfit della prossima stagione estiva, tonalità particolari, certamente fuori dal comune ma importanti per avere un look davvero all’ultimo grido. Sul verde metal si può abbinare di tutto, soprattutto in estate quando ogni colore è concesso, ma l’importante è trovare il giusto mix di buon gusto anche per una tonalità di tendenza.