I colori di tendenza per la prossima primavera estate 2014 sono i colori pastello. A decretarlo in sostanza sono state le sfilate di moda che hanno anticipato la moda colori dei prossimi mesi. E’ pur vero che in primavera è consolidato l’utilizzo dei colori pastello e delle nuances tenui, ma per questa stagione più che mai, i toni leggeri e candy saranno assolutamente al centro della scena.
Le tendenze moda primavera estate 2014 hanno messo in risalto capi davvero armoniosi in cui spiccano il rosa cipria, il verde acqua, il celeste, il giallo canarino e tutte le cromie pastello. Sarà dunque una stagione carica di tonalità tenui e caramellose, che certamente non piacerà proprio a tutte essendo, appunto, tonalità molto chiare e quasi sbiadite che non risalteranno l’outfit, ma anzi a renderlo molto bon ton e sobrio. Sono tanti i brand che hanno scelto di puntare ai colori pastello, da Patrizia Pepe, passando per Tezenis, H&M, Stefanel e Kocca. Ma anche le griffe famose come Burbarry, Dior, Armani, Giambattista Valli e Chanel hanno scelto di dedicare molte linee ai colori pastello in cui si spazia dal color block, fino alle cromie sfumate delle nuances eteree arricchite da trame floreali e contrasti. Giallo limone, il color lavanda, verde prato, rosa antico e celeste li ritroveremo nei tailleur, nei cardigan e nei pantaloni, ma anche negli spolverini primaverili, nei blazer e negli abiti carichi di tinte pastello. E se la moda sarà un tripudio di tinte tenui, i colori pastello li ritroveremo anche nel make up, nelle unghie e in genere in tutto il settore beauty.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.