Ponte 25 aprile e 1 maggio 2014: idee su dove andare se il tempo è bello

Ponte 25 aprile e 1 maggio, cosa fare? Quest’anno le vacanze di Pasqua saranno particolarmente lunghe per tutti. Il 25 aprile cade di venerdì e l’1 maggio di giovedì, dunque in tanti faranno ponte e decideranno di partire e organizzare una vacanza o un weekend. Se è vero che tanti italiani sognano di partire per una vacanza lunga, è anche vero che non tutti hanno la disponibilità economica di organizzare un viaggio di una settimana e ci si accontenta di un weekend o magari un breve fine settimana. L’importante è scegliere la destinazione giusta e ovviamente vedere anche come sarà il tempo.

Cosa fare il 1 maggio e il 25 aprile se il tempo è bello

Se sarà tempo bello, potrete scegliere tra tantissime mete e cose da fare. Per un giorno potete ad esempio visitare una città d’arte, andare a Roma e partecipare al Concerto del Primo Maggio, ma anche dedicarvi ad escursioni all’aperto in montagna, trekking e passeggiate. Se abitate al sud, che ne dite di passare una giornata al mare? Le coste siciliane, la costiera Amalfitana, il Salento, il Gargano o il Cilento sono perfette. Sempre all’aperto potete andare a Rimini e Riccione, dove andranno in scena tanti eventi. Anche l’agriturismo è una buona idea, da abbinare ad un weekend di passeggiate ed attività all’aperto, cosi come una giornata al lago.

Dove andare il 25 aprile e il maggio se il tempo è brutto

Se sarà brutto tempo, dovrete scegliere posti al chiuso. Ma non disperate anche qui avrete tante scelte. Se siete in compagnia potete organizzare un pranzo al ristorante, o magari a casa di un amico. Il 1° maggio ci saranno anche tanti musei aperti, potete visitare luoghi d’arte al chiuso e mostre. Anche lo shopping rimane un’idea se piove, cosi come il cinema.