Gli abiti da cerimonia della primavera estate 2014 per le invitate ad un matrimonio sono impegnativi e a meno che non si partecipi a tanti matrimoni, non è sempre facile trovare un abito adatto, considerando anche i prezzi. In questi mesi sono tanti i matrimonio a cui molte persone parteciperanno e chi ha necessità di acquistarne uno nuovo deve scegliere tra quelli attuali facendo attenzione al proprio stile, ai trend e soprattutto all’usabilità.
Quando si sceglie un abito da cerimonia è importante prima di tutto optare per un colore che ci piace e non seguire solo la moda; se ad esempio amiamo il rosso, ma vanno di moda gli abiti azzurri non per forza dobbiamo prenderne uno di quel colore solo perché è trendy. Quindi seguire sempre i propri gusti prima di tutto e poi il trend attuale. Altra cosa da considerare è l’importanza dello stile e della tipologia di abito.
Se andate a tanti matrimoni durante l’anno o nel corso degli anni successivi, scegliete un vestito piuttosto elegante, insomma che sicuramente sfrutterete, se invece le vostre partecipazioni ai matrimoni sono rare la cosa migliore è optare per un abito ugualmente elegante, ma meno vistoso e decorato che potrete magari riutilizzare anche per un cocktail, una cena o un occasione che non sia un matrimonio. Gli abiti da cerimonia che si possono indossare sempre sono i classici tubini aderenti, ma anche i minidress estivi a fantasia. Ovviamente invece gli abiti con chiffon, i long dress, i vestiti con applicazioni e ruches sono più impegnativi e quindi da usare solo per cerimonie e matrimoni. Per scegliere quello giusto, osservate le collezioni di Pronovias, Luisa Spagnoli e Liu JO.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.