Le vacanze dell’estate 2014 sono nel loro pieno. Tra luglio e agosto saranno tanti gli italiani in partenza, pronti a fidare code in autostrada o in aeroporto per godersi le tanto agognate vacanze. C’è però il solito ritardatario, quello che decide all’ultimo minuto e ha bisogno di consigli su dove andare o magari aspetta i last minute, che fanno sempre comodo quando il budget è ridotto.
Se vi serve qualche spunto di vacanza, arriva la classifica delle città più belle del mondo secondo la rivista Travel + Leisure, che ha stilato una top di città spettacolari dove i viaggiatori vorrebbero andare, non solo in estate ma tutto l’anno. A sorpresa la città più bella e desiderata per le vacanze è Kyoto in Giappone, nota per i suoi templi meravigliosi e i santuari mistici. C’è anche la nostra Firenze nella classifica, seguita da Siem Reap, in Cambogia e Charleston, in South Carolina. Bisogna contare che la rivista è americana, quindi le preferenze sono date soprattutto da turisti americani, ma se vi servivano idee di viaggio, anche questa simpatica top di Travel + Leisure può esservi utile.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.