Parliamo di tendenze per la moda capelli dell’inverno 2014. Quali saranno i trend da seguire per uomini e donne? Anche per il prossimo anno, gli hairs stylist ci hanno anticipato che lo stile vintage ripreso dal passato sarà ancor di moda. Il nuovo anno porterà con se alcune novità interessanti, ma senza troppi sconvolgimenti infatti continueremo a vedere acconciature e pettinature ispirate agli anni 80 e ’90, ma anche più indietro agli anni ’60. La tendenza capelli per le donne non cambiamo rispetto a quelle del 2013.
Vedremo ancora i capelli lunghi e ultra lisci con riga in mezzo, i capelli voluminosi con boccoli e riga di lato, le onde retrò anni ’30 e chiome sciolte e ribelli. Per i capelli corti, almeno nei primi mesi del 2014 e fino alla primavera, ci sarà spazio per creste e tagli rasati, side cut, mullett e tagli asimmetrici con tante sfumature di colore. Il bicolor sarà ancora con noi, cosi come l’ombre hair e il balayage.
Anche il wet look continuerà la sua scesa, cosi come tutti i tagli capelli con frangia cortissima. I capelli ricci continueranno ad essere di moda pettinati in maniera vaporosa e possibilmente tenuti sciolti per dare un allure romantica e sensuale. Le più giovani potranno contare sempre sui tagli di capelli spettinati. Le tendenze capelli per l’uomo inverno 2014 ci mostrano invece il ritorno di tagli bon ton da un lato e ribelli dall’altro. Torna di moda la riga di lato e il capello incerato molto ordinato in stile anni ’60, oppure la chioma spettinata e sfilata con ciuffi lunghi di lato e creste leggere. Certamente questo è solo l’inizio, le novità per i prossimi mesi che riguardano la moda capelli 2014 sono tutte in arrivo.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.
I commenti sono chiusi.