L’11 maggio 2014 sarà la Festa della Mamma. Per questa ricorrenza, così come accaduto per la Festa del Papà, è tradizione realizzare dei lavoretti e dei regali fai da te, molti dei quali dedicati ai bambini, che possono fare facilmente. Facendosi aiutare dal papà, così poi da fare una sorpresa alla mamma, si possono creare molteplici cose, ma andiamo a scoprire alcune idee originali per la Festa della Mamma.
Per coloro che non vogliono rinunciare ai fiori, ma hanno voglia di crearli con le proprie mani, c’è la possibilità di realizzare una splendida composizione utilizzando dei rami secchi e del feltro, ma in alternativa si possono utilizzare delle foglie secche; che dire, invece, di una creazione fatta utilizzando le mollette per stendere i panni? Utilizzando questi semplici oggetti, si può creare una sorta di vaso, dentro cui poter mettere una piantina oppure delle candele profumate; prendendo dei vecchi barattoli di latta o delle bottiglie di vetro, si possono realizzare dei vasi portafiori o portapiante.
Utilizzando il cartoncino, infine, si possono creare tanti biglietti d’auguri speciali di quelli genere pop up, ovvero che si aprono e sono in 3D, ma le idee non sono certo poche; in alternativa si può creare una deliziosa borsetta utilizzando della stoffa. Queste ed altre idee fai da te per la Festa della Mamma potete trovarle su Pinterest. Una volta realizzati vostri lavoretti, però, bisogna trovare una poesia o una filastrocca dedicata alla mamma, noi vi suggeriamo due siti internet molto forniti: www.poesieracconti.it e www.fantasiaweb.it. Detto questo, non vi resta che mettervi a lavoro per realizzare un lavoretto per la Festa della Mamma 2014.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.