E’ ora di scoprire quali saranno i beauty trend per l’autunno-inverno 2013-2014. Abbiamo già ampiamento parlato delle tendenze capelli e di quelle riguardanti gli smalti e le nail art, anticipando già quello che vedremo e potremo provare sul nostro corpo per i prossimi mesi freddi. Sarà una stagione ricca di novità in cui potremo sbizzarrirci con mode e tendenze colorate o al contrario totalmente minimal e basic.
Make up autunno inverno 2013 2014
Sarà un trucco in cui torna in voga un mood sensuale e dark con la predominanza di colori profondi e seducenti. Gli ombretti di moda saranno quelli intensi o iridescenti come il verde olive, il viola, blu e bordeaux. Tra i must certamente troviamo gli smokey eyes sensuali e vistosi che danno risalto allo sguardo. Fondotinta chiari e luminosi per un effetto mat e pulito si abbineranno a labbra sensuali e vistose.
Tendenze smalti e mani autunno 2013
Anche per le mani e gli smalti la tendenza è opposta; da un lato smalti nude e basici che danno risalto alla naturalezza, dall’altro unghie lucide arricchiti da smalti in gel effetto metal. I colori sono quelli del viola, rosso scuro e verde.
Tendenze capelli 2013
I must have sono tantissimi e il settore dell’hairstyles ci riserve una moltitudine di novità. Dallo chignon bombato anni ’60, passando per la coda di cavallo alta e vaporosa, fino all’effetto wet e il ritorno del frisè.
Tendenze accessori autunno 2013
Se da un lato le capigliature saranno minimal e naturali, gli accessori invece troveranno riscontro in uno stile molto più ricercato e glamour. Maxi fasce, pinzette gioiello nelle forme più svariate, cerchietti bon ton arricchiti da fiocchetti, pois e fantasie. L’accessorio sarà insomma protagonista.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.