La frangia torna ad essere tra le tendenze più belle del 2014. Dopo un 2013 in cui ha spopolato tra vip e celebrities che l’hanno adottata per avere un look di tendenza, ecco che la frangetta sarà padrona della moda capelli anche per il 2014. Glam, versatile, chic o pratica, la frangia lunga e corta la ritroveremo in tantissimi tagli alla moda, già lanciati dagli hairstylist.
Abbiamo già visto tutti i tipi di frangia da copiare, ma servono anche i tagli di capelli adatti per ottenere un outfit glamour e sempre all’ultimo grido. Scegliere il tipo di frangia, non è mai facile ma per tutti i tagli di capelli, da quelli lunghi, fino a quelli medi e corti il trend sarà tra la frangia lunga e quella corta da portare di lato o centrale, a seconda della personalità e dello stile.
I tagli di capelli con la frangia corta:
Perfetta sui visi ovali e sconsigliata sui visi tondi, la frangetta corta e liscia si adatta ai tagli di tutte le lunghezze e a tutte le forme del viso. Nel 2014 la frangia corta andrà di moda cortissima e quasi spezzata sulla fronte perfetta per un stile casual e quotidiano, ma ovviamente da curare di più. Solitamente un infatti taglio di capelli con frangia corta deve essere pettinato e aggiustato di continuo pr evitare che questa si arricchi o perda di volume.
Tagli capelli 2014 con la frangetta lunga:
E’ davvero adatta per tutte le forme del volto e tutti gli stili possibili con un occhio di riguardo per i tagli corti come il bob, il carrè, i capelli medi e le pettinature vaporose e voluminose. La frangia lunga di moda sarà portata di lato sui capelli corti e sbarazzini, ma volendo potete adattarla anche alle acconciature mosse e spettinate o a quelle lisce.
Personalmente non sono amante della frangia, ma per il 2014 bisogna dire che essa sarà davvero necesaeia per avere un look giusto e un hairstyle azzeccato per ogni occasione.
SCOPRI TUTTE I TREND CAPELLI DEL 2014
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.