Gli operatori telefonici italiani continuano a sfidarsi per quanto riguarda le offerte, specie su quelle ricaricabili. Vodafone, Tim, 3 Italia e Wind propongono delle opzioni per ogni esigenza del cliente, molte delle quali includono chiamate, sms e internet. Quest’oggi vogliamo confrontare le offerte ricaricabili col prezzo più basso, quelle considerate entry-level.
Vodafone propone Smart 200 che include 200 minuti di chiamate verso tutti, 200 sms verso tutti e 1 GB di internet a 14,90 euro al mese; Tim propone Special Start che include 400 minuti di chiamate verso tutti, 200 sms verso tutti e 1 GB di internet a 15 euro al mese; 3 Italia propone All-In Medium 2 GB che include 400 minuti di chiamate verso tutti (100 a settimana), 400 sms verso tutti (100 a settimana) e 2 GB di internet (500 MB a settimana) a 8 euro al mese; Wind propone All Inclusive che include 200 minuti di chiamate verso tutti, 250 sms verso tutti e 1 GB di internet a 12 euro al mese.
È evidente che la più economica e vantaggiosa è la proposta di 3 Italia, che offre 1 GB in più di internet al mese, nonché minuti di chiamate ed sms, ad un prezzo notevolmente inferiore, mentre Vodafone è la più cara, se si considera che a confronto Tim propone un maggior numero di minuti di chiamate.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.