Abiti da cerimonia 2014: tendenze vestiti per matrimoni estivi

Abiti da cerimonia estivi, le tendenze 2014. Dovete andare ad un matrimonio e non sapete che abito da cerimonia indossare? Per l’estate 2014 le tendenze sono per vestiti eleganti e colorati. L’estate, rispetto ad altri periodi dell’anno permette di strafare con l’abbigliamento e soprattutto con i vestiti da cerimonia.

Se in inverno o autunno, si preferiscono colori scuri e in primavera quelli pastello o tenui, l’estate vi consente di sbizzarrirvi con fantasie e colori accesi e vistosi. Rosso, verde, giallo, arancio, ma anche stampe e fantasie particolari e non sfigurerete. Sia che andiate ad un matrimonio di giorno, che ad una cerimonia di sera, durante l’estate si possono indossare tante tipologie di abiti eccelsi arricchiti da chiffon, ricami, tulle e seta. Si preferiscono i vestiti leggeri i organza, modelli con spalline o a bustino, oppure smanicati vintage, i classici tubini anni ’70 che sono tornati particolarmente di moda. Se avete tra i programmi un matrimonio tra giugno e i primi di settembre, osate non solo con le fantasie ma anche con i modelli.

Brand come Pronovias, Liu Jo, Guess, Rinascimento e Delsa, propongono vestiti adatti a tutte le occasioni. Tra quelli più belli, validi anche per le amiche della sposa o per la mamma, ci sono i minidress con gonna plissè, i modelli a tulipano e i minidress ricamati. Anche i tubini sono un’alternativa, in particolare quelle con scollo a cuore che si adattano perfettamente alle temperature estive. Se preferite un abito lungo, il classico long dress optate per i modelli fluidi e morbidi, con spalline, ci sono tanti abiti in seta con fantasie delicate che si sposano davvero bene con i matrimoni estivi.