Samsung Galaxy S6: news e rumors su caratteristiche e data d’uscita

Nuove indiscrezioni emergono riguardo allo smartphone top di gamma di Samsung. L’azienda sudcoreana starebbe già lavorando al Galaxy S6, che dovrebbe andare a contrastare l’iPhone 6, che si attende per la fine dell’estate.

Al contrario del dispositivo di Apple, però, quello di Samsung vedrà la luce soltanto l’anno prossimo. Infatti, se da una parte il colosso asiatico presenterà nel corso dell’IFA di Berlino il Samsung Galaxy Note 4, dall’altra parte bisognerà attendere soltanto il Mobile World Congress di Barcellona per poter vedere finalmente il Samsung Galaxy S6. In molti puntano il dito sui primi di marzo, proprio in occasione del MWC 2015, ma potrebbe essere annunciato nel corso di un evento a parte, come già accaduto in passato.

Intanto, emergono novità riguardo le possibile specifiche tecniche dello smartphone Android. Proprio il sistema operativo sarà una delle grandi novità, dato che l’azienda dovrebbe integrare Android L; si parla poi di uno schermo Super AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione 4K da 2160×3840 pixel ed una fotocamera dotata di sensore da 16 megapixel, se non addirittura 20 megapixel. Per la gioia di molti, infine, dovrebbe essere accantonato il policarbonato per la scocca, che dovrebbe essere realizzata in grafene.