Champions League: risultati prima giornata e classifiche gironi

Si è conclusa la prima giornata della Champions League 2014-2015. Le squadre italiane che sono scese in campo hanno ben figurato, ottenendo i primi 3 punti nel girone. La Juventus ha vinto in casa contro il Malmö 2-0, mentre la Roma ha surclassato il CSKA Mosca 5-1. Andiamo a scoprire come sono andate le altre sfide in programma, nonché le classifiche di ogni singolo raggruppamento.

Nel girone dei bianconeri è da segnalare la clamorosa sconfitta dell’Atletico Madrid contro l’Olympiacos 3-2, mentre nel girone dei giallorossi il Bayern Monaco ha vinto 1-0 contro il Manchester City. La classifica vede la Juventus a 3 punti così come l’Olympiacos, mentre Atletico Madrid e Malmö sono a 0 punti. La Roma ha ottenuto 3 punti così come il Bayern Monaco, mentre Manchester City e CSKA Mosca sono a 0 punti.

Negli altri gironi, invece, il Real Madrid ha battuto 5-1 il Basilea mentre il Liverpool ha sconfitto 2-1 il Ludogorets, con spagnoli e inglesi a quota 3 punti, mentre le altre due sono a 0 punti. Vittorie anche per Monaco e Zenit San Pietroburgo, rispettivamente contro Bayer Leverkusen (1-0) e Benfica (2-0), con francesi e russi a quota 3 punti, mentre tedeschi e portoghesi sono a 0 punti.

Il Borussia Dortmund ha vinto 2-0 contro l’Arsenal, mentre 1-1 è terminata la sfida tra Galatasaray e Anderlecht, con queste due a 1 punto, mentre i tedeschi sono a 3 punti e gli inglesi a 0 punti. Stessa situazione anche nel girone del Barcellona, dove i blaugrana sono a 3 punti dopo la vittoria 1-0 contro l’Apoel Nicosia (0 punti), mentre 1 punto ce l’hanno Ajax e PSG dopo l’1-1.

Tutti a 1 punto nel girone del Chelsea, che ha pareggiato 1-1 contro lo Schalke 04, mentre il Maribor ha pareggiato con lo stesso risultato contro lo Sporting Lisbona. Infine, il Porto ha vinto 6-0 contro il BATE Borisov, mentre l’Athletic Bilbao ha pareggiato 0-0 contro lo Shakhtar Donetsk; troviamo quindi portoghesi a 3 punti, spagnoli e ucraini a 1 punto, mentre i bielorussi sono a 0 punti.