Capelli a caschetto: tutti i tagli di moda autunno inverno 2013/14

Per la moda capelli dell’autunno inverno 2013/14 i tagli di capelli a caschetto sono in assoluto al centro dell’attenzione. Acconciature glamour e senza tempo sfoggiate dalle più famose celebrities tornano ad essere le più copiate in tutto il mondo. Il caschetto è un taglio che può essere all’occorrenza bon ton, femminile o androgino a seconda di come lo pettinate.

Si adatta ai capelli corti e ai capelli medi e lo si può davvero studiare e modificare come si preferisce. Tra le acconciature da provare per la stagione fredda troviamo i capelli a caschetto con frangia, un taglio sbarazzino che si adatta bene al capello liscio. Prendete esempio da Katie Holmes per realizzarlo e magari create una frangia corta e dritta oppure di lato.

Moda capelli 2014: tendenza mullet

Tagli capelli scegliere in base alla forma del viso

Anche i capelli a caschetto con ciuffo sono fantastici, simili a quelli con la frangetta ma più personalizzabili in quanto in questo caso il ciuffo lo potete portare di lato. Tra i più bei tagli carrè del 2013, citiamo anche i capelli a caschetto mossi, che a tratti possono risultare anche molto sbarazzini; optate per un taglio asimmetrico giocando su lunghezze e punte. Il caschetto per capelli scalati, è invece un po’ difficile da pettinare, ma secondo noi davvero cool; questo tipo di caschetto si adatta bene ai visi tondi.

Tagli capelli con riga centrale e frisè, moda autunno inverno 2013/2014

Sidecut e Undercut, nuove tendenze per capelli

Avete presente il carrè bon ton di Michelle Williams? Il taglio di capelli a caschetto lungo è una variante di quello corto; in questo caso si gioca con le asimmetrie laterali e si lascia la parte inferiore di pari lunghezza. Noi ci sentiamo anche di consigliarvi il taglio di capelli a caschetto riccio; puntare in questo caso ad una frangia poco accennata oppure ad una riga di lato.

Tagli capelli riga al centro autunno inverno 2013/14

Tra le novità invece vi segnaliamo il caschetto corto e bombato in stile Twiggie e quello punk e un po’ mosso visto di recente a personaggi come Rihanna e Emma Marrone.

© Riproduzione vietata