Costumi di Carnevale con vestiti riciclati: idee fai da te e veloci

Con la crisi che sembra non finire mail, anche i costumi di Carnevale si possono fare con i materiali riciclati, o meglio con vestiti usati per andare a risparmio. Abbiamo già parlato delle idee per i costumi di Carnevale per bambini fai da te, ma anche delle maschere di Carnevale per adulti e soprattutto di quelle in coppia, ormai gettonatissime. Quest’anno poi è molto in voga il riciclo, ergo realizzare dei costumi per Carnevale facili fatti in casa e originali non sarà troppo difficile, neppure se non siete sarti provetti.

Basta infatti utilizzare vecchi abiti che avete i casa, ma anche accessori come cinture, borse, scarpe, cappelli e gioielli inutilizzati per creare dei look sempre diversi.  Ad esempio con dei pantaloni neri, una giacca, una camicia bianca e un capello nero si possono creare dei costumi anni ’20, tipo quelli da Charlie Chaplin. Utilizzando dei leggings vecchi, un mantello colorato e un lupetto è facile diventare una super eroina, qui poi ci vorrebbe una buona acconciatura di capelli e un make up per arricchire il tutto.

I vecchi abiti della mamma, possono diventare dei costumi ispirati agli anni ’70 o ’80. Facile da creare anche il costume da hippie, con dei jeans strappati a zampa di elefante, una camicia fiori e una fascia per capelli o una bandana. Che dire poi dei costumi da fantasma, zombie e vampiro? Nulla di più semplice con l’utilizzo di vecchi pantaloni, gonne e maglie da riadattare e arricchire con il trucco che fa sempre la differenza.