Acconciature Carnevale 2014 fai da te e veloci da fare in dieci minuti

Quando si parla di Carnevale, non sono solo i costumi e le maschere ad incuriosire, ma tutto l’outfit volto a stupire. Accanto ai costumi di Carnevale, hanno molta importanza anche il make up, le acconciature di capelli e in genere il look ironico, divertente e originale. Se avete già scelto la maschera, ma avete ancora dubbi sulle pettinature, oppure se avete intenzione di mascherarvi ma pensate di solo di partecipare a feste e party con un’acconciatura di capelli divertente e colorata, dal web arrivano le idee per acconciature fai da te e veloci da fare in dieci minuti.

Se avete in mente un personaggio in particolare a cui ispirarvi, magari una Lady Gaga, un vampiro o la celebre Peppa Pig, non sarà difficile imitarne la capigliatura, almeno nei primi due casi. Volendo, ci si può sbizzarrire anche senza prendere spunto da nessuna celebrities e semplicemente acconciare i capelli in modo un po’ più vistoso, colorando dei ciuffi con le nuances arcobaleno, o con uno chignon super voluminoso che ricorda le dive anni ’60.

Di moda sono le acconciature giapponesi, articolate in un raccolto arricchiti da bacchette, fiori e dettagli, oppure le lunghissime code di cavallo anni ’70, in cui si tira tutta la parte superiore della chioma e con una fascia maxi si lascia la coda semi alta e ultra liscia. Abbiamo scovato dei tutorial online da cui prendere spunto per trovare l’acconciatura di Carnevale da fare in dieci minuti più consona alle vostre esigenze.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=dyh7Cirgrw4[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Uw90n9zWEGE[/youtube]