Costumi di Halloween fai da te, sembra questa la regola fissa delle festa delle streghe in Italia, che con la crisi economica spinge molti italiani a rinunciare al classico costume da comprare, bello ma troppo costoso. Del resto Halloween è una festa che arriva direttamente dai paesi anglosassoni e anche se tra i giovani piace l’idea di travestirsi, partecipare a feste ed eventi, in molti ancora sembrano disinteressati a questa festa pagana.
Gli adulti possono però accompagnare i propri figli per strada tra feste e il classico dolcetto o scherzetto, quindi quello che ci vuole è un costume pauroso che sia da vampiro, fantasma, strega o ragno non importa, la maschera fa la differenza. Per ottenere un costume di Halloween fai da te si può fare affidamento su ciò che avete in casa, utilizzando abiti vecchi o stracci. Ad esempio per un costume da strega basta prendere dal vostro armadio qualche dolce vita nero, un body e un gonnellone nero con qualche pizzo, lo si decora un po’ e il gioco è fatto.
Per un travestimento da strega potete seguire il tutorial che vi abbiamo proposto qui, che certamente farà la differenza. Stessa cosa per un costume da zombie e fantasma; facili da creare in casa senza spendere un centesimo. Basta usare degli stracci vecchi e arrotolarli su gambe e braccia, anche qui il trucco è ciò che conta. Un buon modo per passare un Halloween low cost senza spendere soldi è quello di realizzare solo il make up e magari fare un’acconciatura strana per capelli, anche senza abito otterrete un look davvero pauroso.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.